1974 - NOTA

Sull'attività della Sezione

Per il Cile -

Organizzato dai Circolo della Fgci della zona Trieste/Salario, si è svolta, sabato 5, domenica 6 gennaio, nei giardinetti di P.zza S. Emerenziana, una forte manifestazione di solidarietà con la lotta del popolo cileno.

Malgrado l'inclemenza del tempo, centinaia di cittadini hanno visitato le mostre, ascoltato il comizio e partecipato agli spettacoli. Si sono raccolte 150.000 lire, versate al Comitato Italia/Cile.

 

Sempre in solidarietà con il Cile, dal 27 gennaio al 2 febbraio, si è svolta una settimana di iniziativa nella sezione del PCI di piazza Verbano: grande interesse ha suscitato la mostra dei quadri e gli spettacoli, concorso di folla anche ai dibattiti.

 

 

Festa del tesseramento, domenica 20 gennaio 1974

 

Nel quadro di questa iniziativa si è svolto al mattino, in via Lago Tana, un affollato comizio: ha parlato il consigliere regionale Lombardi. Nei locali della sezione, al pomeriggio, si sono incontrati i vecchi e nuovi compagni che hanno festeggiato il 53° anniversario della Fondazione del PCI. Alla data del 20 gennaio, la sezione Nomentano contava già per il 1974 oltre 400 iscritti, di cui 38 nuovi compagni. Ai convenuti hanno parlato la compagna Susanna Basile, eletta i primi di gennaio segretaria della sezione, la compagna Marisa Malaspina, della segreteria della Zona Est ed il compagno Franco Funghi, segretario di Zona.

I giovani della Fgci hanno presentato un applaudito spettacolo basato su canzoni di lotte popolari e brandi di Brecht e di noti uomini della cultura spagnola e cilena.

Basile Susanna, nuova segretaria di sezione

Marisa Malaspina entra a far parte della segreteria di zona Est

Alla compagna Malaspina, che dopo 6 anni di intelligente e appassionata attività svolta quale segretario della sezione Nomentano, ha assunto un nuovo importante incarico nella segreteria della zona Est vanno gli auguri di un proficuo lavoro ed un ringraziamento mdi tutti i compagni e dei simpatizzanti del nostro quartiere.

Alla compagna Basile che, ad appena 20 anni, assume l'oneroso incarico di dirigere la nostra sezione, agli auguri si unisce l'impegno di tutti gli attivisti a lavorare con maggiore intensità per far più forte la sezione e sviluppare una più intensa attività politica nel nostro quartiere.

Data documento: 
Martedì, 15 Gennaio 1974
Categoria: