2013 - Iniziativa di Rivoluzione Civile con Ilaria Cucchi

Saluto

Si apre ufficialmente la campagna elettorale nel II Municipio di Rivoluzione Civile alla presenza di Ilaria Cucchi, nostra candidata alla Camera.

Siamo felici ed orgogliosi di averla qui e la ringraziamo per averci dedicato questa serata.

Ilaria la conosciamo tutti: è una giovane donna di 38 anni, svolge attività di amministratrice condominiale, madre di due figli, vittima di una tragedia familiare che ha coinvolto il fratello Stefano, morto in seguito a sofferenze disumane. Ilaria nella sua disperazione ha cominciato a lottare per far chiarezza su questa morte. Ha cominciato a farlo anche assieme ad altre famiglie, vittime come lei di tragedie che hanno coinvolto i loro cari. Non tragedie cadute dall’alto ma per mano di chi si sente potente, autoritario, impunibile, perché poi tutto viene messo a tacere non ci sarà giustizia, anzi si cerca di far diventare carnefici le vittime. Abbiamo diversi esempi di violenza procurata da alcune forze cosiddette dell’ordine nei confronti di ragazzi o inermi cittadini.

Ilaria nella ricerca di una giustizia per suo fratello Stefano si è collegata alle famiglie di altre vittime della violenza : con Federico Aldrovanti, Giuseppe Uva, Michele Ferrulli. Insieme hanno costituito l’associazione “Le loro voci”. Ilaria ha scritto il libro”Vorrei dirti che non eri solo” sulla storia del fratello.

Ilaria, dopo aver lottato per diversi anni da sola, oggi è candidata di Rivoluzione Civile. Avrebbe potuto candidarsi in altre liste, probabilmente con maggiore successo di essere eletta. Perché ha scelto Ingroia? Lei dice si è fidata subito di lui. Perché?

 

Data documento: 
Venerdì, 8 Febbraio 2013